Privacy Policy

Informativa e consenso sul trattamento dei dati personali

Soggetti Interessati: Clienti e visitatori del presente sito web aziendale

CAEN RFID srl con sede in via Vetraia, 11 – 55049 Viareggio (LU), Tel +39 0584 388 398 privacy@caen.it – nella qualitĂ  di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (‘Codice in materia di protezione dei dati personali’), e del Regolamento (UE) 2016/679 (anche GDPR), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarĂ  improntato ai principi di correttezza, liceitĂ , trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Misure di sicurezza del sito: Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro dell’utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale.

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Modifiche a questa Privacy Policy: Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone pubblicitĂ  agli Utenti su questa pagina e garantendo in ogni caso una analoga protezione dei Dati Personali. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.

Riferimenti legali: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679, dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

FinalitĂ  di trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per finalitĂ  descritte nei prossimi paragrafi; se relativi ad obblighi legislativi o contrattuali sarĂ  sufficiente prendere visione della presente policy, se invece relativi ad altre finalitĂ , il conferimento dei dati sarĂ  per Lei facoltativo, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruitĂ  del trattamento stesso.

In generale i dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: contattare l’utente, invio di messaggi email, interazione con social network, finalità Statistiche e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalitĂ  sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento. I dati personali raccolti attraverso il presente sito fanno riferimento a:

  • Dati di navigazione ed utilizzo, cookies
  • Dati forniti volontariamente dall’utente

I Dati Personali raccolti possono riferirsi sia all’Utente, sia a soggetti terzi di cui l’Utente fornisce i dati.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli liberando il Titolare del Trattamento da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Ai fini dei seguenti trattamenti, il Titolare potrĂ  venire a conoscenza di dati definiti particolari, ovvero sensibili o giudiziari ai sensi del Codice della Privacy, quando necessari alle finalitĂ  di seguito specificate, ed in particolare:

  • Indirizzo email,
  • Numero di telefono,
  • Dati anagrafici e/o di fatturazione,
  • Altri dati da lei volontariamente comunicati (ad esempio attraverso consegna di CV).

I Suoi dati sensibili oggetto di trattamento sono solo quelli strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti o alle finalitĂ  sopra descritte e verranno trattati nel rispetto delle indicazioni contenute nelle relative Autorizzazioni Generali del Garante.

  1. Dati di navigazione.

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Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookie

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I cookie sono ormai strumenti fondamentali in quanto permettono ai siti moderni di funzionare al meglio, consentendo massima personalizzazione, interazione e fluidità nella navigazione. Ma possono anche essere utilizzati per monitorare le navigazioni dell’utente e poi inviare messaggi pubblicitari in linea con quelle.

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  • di sessione (se scadono alla chiusura del browser) o permanenti (restano fino al decorrere di un termine, anche di anni);
  • di prima parte o di terze parti (in questo secondo caso sono impostati da un sito o da un webserver diverso da quello che l’utente sta visitando in quel momento);
  • tecnici (necessari, talvolta indispensabili, per una completa – o migliore – fruizione del sito) o di profilazione (finalizzati a creare un profilo dell’utente, per poi inviargli messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nel corso della precedente navigazione).

Il Garante della Privacy considera cookie tecnici quelli di sessione, quelli di funzionalità e – solo a determinate condizioni – quelli di analytics; in particolare il Garante, nel provvedimento dell’8 maggio 2014, ha precisato che quest’ultimi possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito.

Per maggiori informazioni sui tipi di cookie, caratteristiche e loro funzionamento è possibile consultare i siti http://www.allaboutcookies.org, www.youronlinechoices.com, http://cookiepedia.co.uk e lo specifico Provvedimento del Garante sopraccitato.

Sul nostro sito sono presenti i cookie indicati ed analizzati nell’apposita pagina Cookie Policy.

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente.

Invio di e-mail agli indirizzi indicati sul sito

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.

Compilazione del form raccolta dati (per richiesta informazioni)

Il sito web 1 e 2 alla pagina “Contatti” consente, ai soggetti interessati, di richiedere informazioni attraverso l’inserimento di alcuni dati personali (quali nome e cognome, ragione sociale dell’azienda di riferimento, indirizzo e-mail, paese di riferimento.) Tali dati saranno trattati, manualmente e anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici dal personale di CAEN RFID srl. appositamente incaricato, esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente. I dati personali introdotti nel Form sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all’esecuzione di quanto richiesto. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare CAEN RFID srl. ad offrire un servizio sempre migliore. Le precisiamo che in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi direttamente al Titolare del trattamento, i diritti esplicitati nella apposita sezione denominata “DIRITTI DEGLI INTERESSATI”.

Iscrizione al sito ed alle newsletter

Il sito web 1 e 2 alla pagina “Iscriviti alla Newsletter” consente ai soggetti interessati, di inviare la sottoscrizione alla nostra newsletter assieme ad alcuni eventuali dati (quali nome e cognome, indirizzo e-mail, paese di provenienza). Tali dati saranno trattati, da parte di CAEN RFID srl. per finalità connesse alle attività di invio comunicazioni commerciali ed inerenti ad eventi. I dati personali introdotti nel Form sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di richiesta di informazioni. Il trattamento verrà effettuato con strumenti informatici e telematici con modalità strettamente connesse alle finalità sopra indicate. I dati verranno trattati fino alla revoca del consenso esplicito e successivamente verranno cancellati, salvo diversa segnalazione dell’interessato. Il conferimento dei dati è facoltativo. I dati non saranno oggetto di diffusione e saranno trattati esclusivamente per le finalità suddette da personale appositamente incaricato. All’interessato viene richiesto, previa valutazione di quanto sopra indicato, di fornirci la conferma di presa visione della presente informativa ed il Suo consenso al trattamento (attraverso la conferma tramite email e l’apposizione di un flag nell’apposito spazio sottostante il form raccolta dati).  L’interessato in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi al Titolare del Trattamento, i diritti riconosciuti dalla attuale normativa in materia di tutela dei dati personali.

Pubblicazione di foto e video

Il sito web 1 e 2 consente ai soggetti interessati, di visionare le proprie foto e video, raccolte in occasione di fiere, eventi, progetti o visite aziendali. Tali dati saranno trattati, da parte di CAEN RFID srl. per finalità connesse alle attività di presentazione di prodotti o progetti ed organizzazione eventi. Il trattamento verrà effettuato con strumenti informatici e telematici con modalità strettamente connesse alle finalità sopra indicate. I dati verranno trattati fino alla revoca del consenso esplicito e successivamente verranno cancellati, salvo diversa segnalazione dell’interessato. Il conferimento dei dati è facoltativo, è possibile richiederne la rimozione dal presente sito e dagli archivi aziendali. I dati sono oggetto di diffusione unicamente sul presente sito e saranno trattati esclusivamente per le finalità suddette da personale appositamente incaricato. All’interessato viene richiesto, previa valutazione di quanto sopra indicato, di fornirci il Suo consenso al trattamento (attraverso la richiesta esplicita durante la registrazione di foto e video, in caso di eventi non considerati pubblici). L’interessato in ogni momento potrà esercitare, rivolgendosi al Titolare del Trattamento, i diritti riconosciuti dalla attuale normativa in materia di tutela dei dati personali.

Modalità del trattamento: Il trattamento viene effettuato adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. In particolare il trattamento viene effettuato mediante:

  • Strumenti informatici, con modalitĂ  organizzative strettamente correlate alle finalitĂ  indicate in precedenza;
  • Affidamento a terzi di operazioni di elaborazione.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalitĂ  di cui al Capo II del Regolamento (EU) 2016/679 e agli artt. 11, 31 e seguenti del D.Lgs. 196/03.

Comunicazione: i suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti incaricati:

  • Responsabili ed addetti Amministrativi (lettura, scrittura, comunicazione, eliminazione);
  • Responsabili ed addetti IT (lettura, scrittura, modifica, eliminazione).

Oltre al titolare ed agli addetti interni, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, societĂ  informatiche, agenzie di comunicazione). I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

  • Organi costituzionali o di rilievo costituzionale;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamentari.

Alcuni dei soggetti sopra indicati possono non trovarsi in Italia in ragione del carattere multinazionale della nostra azienda, per cui i Suoi dati personali potranno essere trasferiti all’estero, anche al di fuori dell’Unione Europea in paesi che non garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati personali secondo gli standard stabiliti dalla normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali. I Dati Personali potranno essere trasferiti all’estero solo in relazione ad informazioni professionali e solo per finalità strumentali alla Sua attività lavorativa presso la Società o connesse all’attività aziendale. Il Titolare del trattamento si assume la responsabilità di verificare la conformità di suddetti soggetti alla normativa nazionale ed europea in materia di trattamento dei dati personali.

Diffusione: i dati, fermo restando il divieto assoluto di diffondere i dati idonei a rivelare lo stato di salute, potranno essere diffusi, secondo le modalitĂ  descritte in precedenza, presso:

  • Nessuno.

Conservazione: I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede aziendale e sono curati da personale tecnico incaricato al trattamento.

I suoi dati personali saranno conservati secondo le modalità indicate in precedenza, per il tempo minimo previsto dalla natura legislativa e contrattuale o fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’interessato. Al momento della raccolta, i dati saranno conservati nelle cartelle di riferimento sui gestionali aziendali e/o negli archivi cartacei. Al momento della cancellazione è possibile che i dati vengano comunque conservati ma anonimizzati.

Diritti degli interessati: I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Lei ha inoltre il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che La riguardano, nonchĂŠ in generale può esercitare tutti i diritti previsti dall’art.7 del Codice della Privacy e dal Capo III del GDPR, Artt. da 12 a 23, tra cui il diritto di presentare un reclamo all’autoritĂ  di controllo.

Ulteriori informazioni sul trattamento:

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare del sito internet in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo dello stesso o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

Manutenzione

I Dati Personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione del sito.

Log di Sistema

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni – compresa la navigazione – e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento.

Collegamento a siti terzi

CAEN RFID srl. non risponde del trattamento di dati personali eventualmente svolto da e per il tramite di siti cui il presente sito rimanda tramite link.

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